Home Eventi Assemblea al Centro della Comunità Islamica aperta agli operatori scolastici

Assemblea al Centro della Comunità Islamica aperta agli operatori scolastici

618
0
SHARE

(Questo l’invito inoltrato agli istituti scolastici di Piacenza e Provincia)

INVITO APERTO AI DIRIGENTI E DOCENTI SCOLASTICI DI PIACENZA E PROVINCIA

È indetta per il giorno Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 17.00 presso il Centro della Comunità Islamica di Piacenza (sito in via Caorsana 43/a) un’assemblea aperta a tutti i docenti e dirigenti scolastici, ed organizzata per il secondo anno consecutivo dal Prof. Roberto Lovattini – referente del IV Circolo dell’accoglienza dei bambini non italofoni – in collaborazione con la Comunità Islamica di Piacenza.

Oggetto della riunione sarà continuare un tavolo di discussione e confronto tra i diversi soggetti interessati ad affrontare l’inserimento a scuola dei bambini non italofoni.

All’evento presiederà anche l’Imam della Comunità Islamica di Piacenza che potrà rispondere alle domande e i dubbi dei partecipanti, in un clima di confronto costruttivo e conoscenza.

Per quanto concerne il mese sacro del Ramadan – che cadrà a partire dalla metà di maggio – è nostro comune obiettivo fare in modo che i bambini musulmani a scuola possano portare la ricchezza della loro storia e cultura e affrontare il Ramadan in modo sereno.

Per qualsiasi chiarimento vi chiediamo di inoltrare le vostre richieste alla casella di posta elettronica info@comislamicapc.it, sarà ns. cura rispondervi quanto prima.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here