Home News Comunità Piacentina Grand Iftar di Ramadan, una cena aperta alla Città

Grand Iftar di Ramadan, una cena aperta alla Città

1727
0
SHARE

GUARDA FOTO

Si è svolto venerdì 25 il tradizionale Grande Iftar di Ramadan che ha visto il centro ospitare i rappresentanti istituzionali, religiosi e del mondo dell’associazionismo.

Una sessantina di partecipanti tra cui il vice prefetto vicario Dr. Bianco, il funzionario delegato del questore, Dr. Vernelli, e il delegato del vescovo, Don Dallavalle.

Assieme a loro erano presenti l’ex-sindaco Paolo Dosi, il consigliere Stefano Cugini, il presidente del CNA di Piacenza, la presidente dello SVEP, Laura Bocciarelli, il presidente della Croce Rossa Italiana di Piacenza, il segretario della CGIL e altri illustri ospiti.

La cena – nella sua VI edizione – ha visto come tema conduttore la conoscenza reciproca ed è stata una occasione per la Comunità di ringraziare con un piccolo riconoscimento alcune persone e sigle che hanno contribuito nella crescita culturale della Comunità e della Città.

Tra i premiati Donata Horak, che ha reso possibile incontri con le scolaresche e professori; Enrico Battini, della presidenza provinciale dell’ANPI per il contributo concreto dato alla Comunità; Yassine Lafram, segretario generale dell’UCOII (Unione delle Comunità Islamiche d’Italia) e Alessandro Fornasari presidente dell’ARCI piacenza.

Si è registrata, per la prima volta, l’assenza del delegato della giunta comunale, del Corpo dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

FOTO EVENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here