Home News Comunità Piacentina Nasce il registro delle imprese di musulmani di Piacenza e Provincia

Nasce il registro delle imprese di musulmani di Piacenza e Provincia

434
0
SHARE

E’ il primo registro in assoluto del suo genere. La Comunità Islamica di Piacenza ha pensato bene ad allargare la cerchia dei suoi membri aderenti non solo alle persone private, ma anche alle entità giuridiche come le imprese.

Da oggi infatti sarà possibile presentare la domanda alla Comunità per partecipare come membro aderente con la propria impresa. La domanda (modulo), vagliata sempre dal Consiglio Direttivo, come avviene anche per le altre domande dei singoli, viene accettata con un consenso tacito trascorsi i 30 giorni dalla presentazione. Dopo l’accettazione si diventa automaticamente aderenti e iscritti al registro delle imprese pubblicato sul sito della Comunità (a questo link Registro Imprese Comunità).

L’adesione alla Comunità è soggetta sempre ad una quota che viene versata direttamente alle casse della Comunità locale e rinnovata annualmente. In una prima riunione, tenutasi il 15 ottobre nella sede alla Caorsana, gli imprenditori presenti si sono mostrati disponibili al supporto della Comunità e a creare nuovi sinergie tra gli imprenditori fino ad ora sparsi, nonché progettare insieme nuove strategie di crescita comune.

Da canto suo, la Comunità si è resa disponibile ad attivare tutte le facilitazioni possibili per agevolare il lavoro delle imprese a partire dalla pubblicità dei prodotti se rivolti a musulmani o semplicemente a supportare gli imprenditori con consulenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here